Blog

Agriturismo con cavalli in maremma – Il Bagnolo

Agriturismo con cavalli in maremma – Il Bagnolo

ALLA RICERCA DI UN AGRITURSIMO CON CAVALLI IN MAREMMA PER VIVERE UN’ESPERIENZA UNICA

Trascorrere le vacanze in Maremma è l’ideale per chi vuole vivere un’esperienza a 360°: trascorrere le proprie giornate tra mare, natura, città ricche di arte e storia e magari soggiornare in un bell’agriturismo con cavalli in maremma.

All’Agriturismo Il Bagnolo potrai trovare tutto questo e soggiornare in una struttura dove sarà possibile raggiungere facilmente tutte le mete turistiche più ambite e svolgere molte attività che ti faranno vivere un’estate emozionante.

Nei dintorni del nostro agriturismo sarà facilissimo raggiungere i posti più belli della Maremma e fare un’attività diversa ogni giorno.

Potrai raggiungere le spiagge più belle della zona, come quelle di Castiglione della Pescaia o di Porto Ercole, proprio a questo proposito vi consigliamo di leggere la nostra mini guida sul mare più bello della Toscana a due passi dall’Agriturismo Il Bagnolo.

Non solo mare, a meno di 10 minuti di macchina dal nostro agriturismo troverete l’Area Archeologica di Roselle e l’Osservatorio Astronomico. Per gli appassionati di natura, obbligatoria la tappa al Parco Naturale della Maremma ad Alberese.

Agriturismo con cavalli maremma - Agriturismo il Bagnolo

Le vacanze a contatto con la natura permettono di fare nuove esperienze che in città è impossibile fare, i turisti torneranno a casa con un bagaglio emozionale più grande e questo in Maremma lo sappiamo bene.

Per questo motivo molti appassionati di escursioni e trekking scelgono i luoghi maremmani come meta per i loro itinerari, sia nell’entroterra e sia alla scoperta di luoghi di mare più nascosti e incontaminati.

ESCURSIONI A CAVALLO IN MAREMMA

E se molti decidono di esplorare la Maremma a piedi o in bicicletta molti appassionati amano farlo a cavallo.

Si aggiungono un altro tassello all’esperienza e all’emozione che queste attività portano: il contatto con uno degli animali più eleganti.

Durante le passeggiate a cavallo si potrà esplorare il bellissimo territorio maremmano, escursioni in riva al mare o tra la macchia mediterranea. Sono molte le strutture che organizzano escursioni guidate e passeggiate in gruppo.

Che sia una passeggiata tranquilla, un trotto o un’escursione più dinamica, il cavallo vi farà vivere un’esperienza unica e indimenticabile, il tutto contornato dai bellissimi paesaggi e profumi della Maremma.

Purtroppo non sempre si possono coinvolgere i bambini in queste attività, a volte l’inesperienza dei bambini o la paura da parte dei genitori rendono difficile la partecipazione dei più piccini a queste attività, poiché nonostante andare a cavallo sia una delle esperienze più emozionanti che si possano fare non è esente da pericoli e rischi, per questo è importante rivolgersi ad esperti.

SCOPRI LE ATTIVITÀ DA FARE IN UN AGRITURISMO CON CAVALLI IN MAREMMA COME L’AGRITURISMO IL BAGNOLO

All’interno del nostro agriturismo troverete un maneggio che avvicinerà voi e i vostri bambini al mondo del cavallo: La Scuola di Equitazione Casati.

Sarete affiancati da professionisti e istruttori qualificati, siamo riconosciuti anche dal Centro Sportivo Italiano (CSI).

I vostri piccoli potranno prendere confidenza con i nostri pony senza aver paura di loro e di farsi male, ma lasciando spazio solo all’esperienza e al divertimento.

Potrete far fare ai vostri bambini delle emozionanti passeggiate con i pony, il tutto sotto la supervisione attenta degli istruttori.

Organizziamo anche altre attività come:

  • Lezioni con Pony e Cavalli
  • Passeggiate con i Pony
  • Giochi con i Pony
  • Feste di compleanno
  • Corsi di avvicinamento al cavallo per adulti
  • Eventi equestri
  • Gite in importanti strutture equestri
  • Campi estivi

Vi aspettiamo nel nostro agriturismo Il Bagnolo a Roselle per trascorre delle emozionanti vacanze a contatto con la natura e il mare.

L’AGRITURISMO IL BAGNOLO

Potrete prenotare uno dei tre appartamenti o nelle due camere matrimoniali.

Oltre alla possibilità di andare in giro per la Maremma e il maneggio abbiamo pensato anche a chi vuole rilassarsi all’interno della struttura o vuole fare alte attività, avrete a disposizione:

  • Ampio giardino per rilassarvi
  • Angolo barbecue per le vostre cene all’aperto
  • Gazebo
  • Servizio di noleggio bici

Tutte le soluzioni di soggiorno sono state ristrutturate e sono pronte ad accogliere ogni tipo di esigenza, in più servizio lavanderia e parcheggio riservato sono garantiti a tutti gli ospiti.

Ti apettiamo!