Blog

Roselle Grosseto Agriturismo Il Bagnolo, Una gita a Scansano

Oggi, vi portiamo a Scansano, a due passi dal Roselle Grosseto Agriturismo Il Bagnolo, un piccolo borgo ricco di storia dal buonissimo vino…

Poco distante da qui, adagiato sulle colline maremmane, si trova un piccolo ed antico borgo. Di origine medievale, ricco di storia, è conosciuto in tutto il mondo per il suo vino: il Morellino di Scansano. Prenota il tuo soggiorno al Roselle Grosseto Agriturismo e non perderti l’opportunità di visitare questo piccolo gioiello della Maremma.

Scopri di più sull’Agriturismo Maremma Toscana il Bagnolo ►

Camere ed appartamenti in pieno stile rustico Toscano sono pronti ad accogliervi. Arredamenti semplici e curati in ogni minimo dettaglio, e tanti comfort a vostra disposizione per farvi sentire come a casa. Vi stiamo aspettando per farvi vivere un soggiorno all’insegna del benessere e del relax.

Il Borgo di Scansano

Passeggiando per le vie del centro storico di questo Borgo sarà possibile gustarsi quell’aria tipicamente Medievale mentre si ammirano meravigliosi paesaggi sulla campagna maremmana. Non sarà difficile apprezzare le bellezze ambientali e naturalistiche di queste zone. Il Borgo offre infatti, bellissimi panorami sia sul versante del mare, sia sul versante del monte Amiata.

Il territorio è stato abitato sin dall’antichità, prima dagli etruschi e poi dai romani, come testimoniato dal sito archeologico di Ghiaccioforte.

Cosa vedere a Scansano

Numerosi sono gli edifici storici da vedere e da visitare. Come ad esempio la chiesa di San Giovanni Battista, di origine medioevale e i due musei: il Museo della Vite e del Vino e il Museo Archeologico. 

Ed è nei dintorni del paese che si può ammirare la vera essenza e la vera ricchezza di questo posto: i tantissimi filari di vigne e ulivi che rigano le colline verdi.

Un buon bicchiere di vino è quello che ci vuole per concludere in bellezza una già splendida giornata. Se non lo avete mai provato dovete assaggiare il buonissimo Morellino di Scansano, perfetto da abbinare ai tanti caratteristici piatti della tradizione Maremmana ♥

agriturismo roselle grosseto vicino Scansano

Che cosa aspetti? Prenota subito il tuo soggiorno! Prenota il modulo sottostante ti risponderemo il prima possibile!