Blog

Il mare più bello della Toscana a due passi dall’agriturismo Il Bagnolo

Il mare più bello della Toscana a due passi dall’Agriturismo Il Bagnolo

Il mare più bello della Toscana - Il Bagnolo

Cosa c’è di meglio che trascorrere delle fantastiche vacanze estive in Toscana, divertimento e il relax sono assicurati, vasta scelta tra mare e montagna; città turistiche o di interesse culturale; e se siete amanti di sole, spiaggia e tintarella, qui una piccola guida sul mare più bello della Toscana.

Il mare della Toscana ha grandi spiagge con sabbia fine o scogli; il mare è pulitissimo e cristallino; le località balneari della Toscana offrono luoghi completamente incontaminati che accolgono turisti che cercano pace e relax ma anche spiagge attrezzatissime pronte a rispondere a tutte le esigenze dei bagnanti.

Le amministrazioni locali e il settore turistico della Toscana e Maremma si sono sempre contraddistinte per l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla salute dei mari e delle spiagge, per questo da oltre venti anni le maggiori spiagge del territorio vengono premiate con Bandiera Blu.

Se sceglierete di trascorrere le vostre vacanze in Toscana, precisamente in Maremma, avrete molta scelta su quali spiagge e località di mare visitare.

Ad esempio Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, due paesini vicini al capoluogo di provincia, estremamente attrezzati e pronti ad accogliere gruppi di famiglie e di giovani turisti.

La Toscana, oltre a offrire bellissimi luoghi di balneazione offre storia, paesaggi da ammirare e specialità culinarie da assaggiare, vi consigliamo di prenotare i un agriturismo che vi permette di poter approfittare di tutte le attrazioni che il luogo vi offre.

Prenotando in una struttura come l’agriturismo il Bagnolo a Roselle, potrete combinare la bellezza del mare con quella della Toscana e dei posti da visitare, soggiornerete in un luogo immerso nella campagna e nella tranquillità e potrete raggiungere senza problemi tutte le spiagge e il mare più bello della Toscana.

Alla scoperta del mare più bello della Toscana: Marina di Grosseto

Marina di Grosseto è una piccola frazione del comune di Grosseto, è facilmente raggiungibile dall’agriturismo il Bagnolo poiché dista solamente 20 minuti di macchina.

È una più famose località turistiche della costa e anche una delle più gettonate poiché offre soluzioni adatte a famiglie ma anche a gruppi di giovani vacanzieri.

Potrete scegliere tra lunghe distese di spiaggia libera o optare per una totale comodità scegliendo uno dei numerosi stabilimenti balneari. Tutte le strutture sono attrezzate in modo che possano rispondere alle esigenze dei clienti:  ristornate, bar, possibilità di affiatare sdraio e ombrelloni, e in alcuni casi dei fantastici gazebo ottimi per chi ha bambini o vuole il massimo del comfort e privacy.

La sera potrete concedervi una bella cena sul lungomare e, per chi volesse, vi aspetta il buon vecchio Luna Park è pronto ad intrattenere grandi e piccini. Sicuramente troverete l’attività adatta a voi e ai vostri cari.

Il mare più bello della Toscana Marina di Grosseto - Il Bagnolo

Alla scoperta del mare più bello della Toscana: Castiglione della Pescaia

Il mare più bello della Toscana Castiglione della Pescaia - Il Bagnolo

Vicinissimo a Marina di Grosseto, si trova un altro rinomato borgo che accoglie ogni anno centinaia di turisti provenienti  da tutto il mondo: Castiglione della Pescaia.

Come per Marina di Grosseto, avrete un’ampia scelta tra spiaggia libera e spiaggia custodita con stabilimenti balneari.

Ad ogni modo qualsiasi sia la scelta vi troverete davanti a un mare limpidissimo e pulito e vasta spiaggia. Castiglione della Pescaia è un vero e proprio gioiellino all’interno della Maremma e senz’altro può essere incluso nella lista dei luoghi con il mare più bello della Toscana.

Castiglione della Pescaia offre tantissimo intrattenimento e tante idee per passare delle serate in compagnia: potrete trovare piccoli negozi e botteghe, locali aperti e il centro della città affollato con tanta bella gente che si diverte.

Di località marittime vicine all’Agriturismo il Bagnolo ce ne sono tantissime, potrete scegliere tra le sopracitate Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, passando per Punta Ala e arrivando al mare di Alberese protetto nella riserva del Parco Naturale della Maremma dove vi aspettano spiagge incontaminate e un totale contatto con la natura. cliccando sul link troverete altre interessanti idee su quali località vicine a Castiglione della Pescaia visitare: Agriturismo Maremma vicino al mare Agriturismo il Bagnolo a Roselle.

Alla scoperta del mare più bello della Toscana: La Costa d’argento e Porto Ercole

Spostandovi a sud vi aspetta la rinomata Costa d’Argento, zona famosissima che attira numerosi turisti, personaggi e personalità di spicco. Offre bellissime spiagge e acque cristalline e luoghi esclusivi che la rendono una meta molto ambita.

Una delle località più famose e gettonate è il paesino di Porto Ercole.

Porto Ercole non è solo movida e luogo di ritrovo di turisti vip e possessori di yacht, ma è uno dei posti con i più bei panorami della zona e con un sacco di piccole spiaggette nascoste all’interno di calette e insenature.

Il mare più bello della Toscana Porto Ercole - Il Bagnolo

La sua posizione strategica permette di visitare le più belle spiagge della Costa d’Argento, ma non solo, grazie al porto all’interno del paesino potete organizzare delle uscite e escursioni organizzate in barca o in gommone.

Le spiagge nei dintorni di Porto Ercole sono quasi tutte sabbiose sono tutte e potrete scegliere tra le numerose libere, se preferite potrete trovare anche molte spiagge con stabilimenti balneari all’avanguardia.

Le spiagge più famose che possono vantare mare più bello della Toscana sono: la Spiaggia Acqua Dolce, Spiaggia Lunga e la Spiaggia di Cala Galera.

Agriturismo il Bagnolo

Concludendo il viaggio alla scoperta del mare più bello vi ricordiamo che l’Agriturismo Il Bagnolo è pronto ad accogliervi e a offrirvi numerosi servizi per rendere la vostra vacanza unica.

Potrete scegliere se soggiornare in uno dei tre appartamenti o nelle due camere matrimoniali. Tutti i locali sono completamente ristrutturati e offrono i servizi necessari per un soggiorno pensato in base ai tuoi bisogni.

Inoltre a vostra diposizione avrete: 

  • Ampio giardino per rilassarvi
  • Angolo barbecue per le vostre cene all’aperto
  • Gazebo
  • Parcheggio riservato
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio di noleggio bici

Per maggiori informazioni compilate il form e verrete ricontattati