Blog

Agriturismo Maremma vicino al mare Agriturismo il Bagnolo a Roselle

Agriturismo Maremma vicino al mare Agriturismo il Bagnolo a Roselle

Agriturismo Maremma vicino al mare

Se cercate un Agriturismo in Maremma vicino al mare vi consigliamo di venirci a trovare all’Agriturismo Il Bagnolo, ci troviamo a circa 24 Km da Castiglione della Pescaia, a Roselle località famosa per l’area archeologica e le terme.

Castiglione della Pescaia è un piccolo borgo medievale protetto da mura, si affaccia sul mare e regala panorami mozzafiato. Scegliendo Castiglione della Pescaia come meta per le vacanze sarete accolti in un luogo suggestivo, ricco di servizi e attento all’ambiente.

L’attenzione al settore turistico e al rispetto dell’ambiente fanno sì che le spiagge castiglionesi siano da oltre 20 anni insignite della Bandiera Blu, riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education.

Le spiagge di Castiglione

Le spiagge di Castiglione della Pescaia si dividono in Spiaggia di Ponente e di Levante:

La Spiaggia di Ponente dal porto di Castiglione si estende fino Punta Ala, dalla spiaggia si può godere della vista del Castello di Castiglione. Sabbia finissima e promontori rocciosi/scogli si alternano, le acque sono cristalline; sono presenti stabilimenti balneari, ristoranti aperti a pranzo e a cena, la maggior parte sono all’aperto quindi nelle calde sere d’estate i villeggianti si godono i loro pasti al chiaro di luna la sera o scaldati dai raggi del sole di giorno, tutto in assoluto relax e comfort.

La Spiaggia di Levante è meno frequentata rispetto alla spiaggia di Ponente, ricca di dune e pinete, vanta lunghi tratti di litorale completamente libero, è pertanto la zona prediletta dagli amanti del surf e kitesurf. Tra le spiagge attrezzate vi segnaliamo la Green Beach, allestita con strutture idonee alla balneazione per persone disabili. Le spiagge di Levate sono facilmente raggiungibili in bicicletta attraverso la pista ciclabile che parte dal centro di Castiglione della Pescaia e arriva fino a Marina di Grosseto. Il fondale della Spiaggia di Levante è l’ideale per la balneazione in sicurezza dei bambini.

Agriturismo Maremma vicino al mare - Punta Ala

Punta Ala

Punta Ala è una piccola frazione di Castiglione della Pescaia, famosa per aver dato i natali a Luna Rossa nel 1997.

Ha due spiagge: la prima è uno stabilimento balneare con vista sull’Isolotto dello Sparviero, per accedervi è necessario attraversare a piedi il porto. L’altra è una spiaggia libera lunga circa 6 km con annessa pineta, soltanto un tratto di spiaggia ha gli scogli (cala del barbiere).

Punta Ala è l’ideale per famiglie con bambini e animali a 4 zampe (c’è una bau beach dove sono ammessi gli animali).

Cala Violina

Si trova tra Follonica e Punta Ala, fa parte della Riserva Naturale Le Bandite di Scarlino: è immersa nella macchia mediterranea ed è un vero e proprio patrimonio naturale. Caratterizzata da natura e ambiente incontaminato è raggiungibile a piedi o in bici. Una delle sue particolarità, e attrazione per i turisti, è il suono che si sente quando si calpesta la sabbia, la melodia ricorda quella di un volino.

Agriturismo Maremma vicino al mare - Cala Violina
Agriturismo Maremma vicino al mare- Mare Castiglione Della Pescaia

Le Rocchette

La spiaggia delle Rocchette si trova tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala, è ritenuta una delle spiagge più belle della costa.

“Le Rocchette” si distingue per acqua limpidissima (ottima per lo snorkeling), sabbia finissima e fondale basso che si degrada lentamente verso il largo. Caratteristiche che rendono questa spiaggia a misura di bambino. I più avventurosi potranno cimentarsi in tuffi dagli scogli.

La spiaggia è molto attrezzata, i bagnanti potranno trovare stabilimenti balneari, bar e ristoranti.

Castiglione della Pescaia ha una posizione geografica eccellente, si trova nel cuore della Maremma Toscana ed è facilmente raggiungibile da ogni parte della Toscana.

Per questo motivo se cercate un Agriturismo Maremma vicino al mare Il Bagnolo è una perfetta soluzione, non avrete difficoltà a raggiugere questa località di mare.

Castiglione della Pescaia: un po’ di storia

Inizialmente Castiglione è stata governata dai romani, il susseguirsi delle colonizzazioni e conquiste, hanno fatto sì che Castiglione arricchisse il suo bagaglio storico-culturale. Tutti questi anni di storia potrete vederli camminando per le vie della paese e facendo un giro per il centro storico. Percorrendo le vie del borgo vi accorgerete dell’eredità architettonica che la storia ha lasciato al paese.

Ne sono testimonianza gli edifici di chiare origini medioevali e la Chiesa di S. Giovanni, che ospita le reliquie del patrono di Castiglione San Guglielmo di Malavalle. Percorrendo la lunga salita verso la Fortezza di Castiglione, potrete ammirare la splendida architettura del Castello e del suo centro storico, un panorama meraviglioso che vi donerà uno scorcio senza precedenti della Maremma Toscana.

Il Bagnolo

Per concludere questo viaggio alla scoperta di Castiglione della Pescaia, ti aspettiamo al Bagnolo, per scoprire questo agriturismo in Maremma vicino al mare. Potrai scegliere tra i 3 appartamenti e le 2 camere matrimoniali con bagno, tutti i locali sono completamente ristrutturati e offrono i servizi necessari per un soggiorno pensato in base ai tuoi bisogni.

Avrai a disposizione, tra gli altri servizi, un angolo barbecue per le cene al chiaro di luna, un gazebo e un ampio parcheggio coperto.

Per maggiori informazioni compila il form, verrai ricontattato