Blog

Agriturismo in Maremma | Agriturismo il Bagnolo | Vacanze di Natale

Prenota le tue vacanze di Natale all’Agriturismo in Maremma il Bagnolo e parti alla scoperta di tanti luoghi e posti incantati ♥

Con la sua posizione strategica, l’Agriturismo in Maremma il Bagnolo, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di luoghi e paesi magnifici che in questo periodo diventano ancora più belli, con luci e addobbi Natalizi che rendono magica l’atmosfera.

Alcuni più vicini ed altri un po’ più distanti ma tutti caratteristici e ricchi di storia, tutti da scoprire. Uno di questi ad esempio è Montepulciano, un borgo Toscano famoso sopratutto per il vino che produce, che in questo periodo dell’anno si decora a festa con luci ed addobbi che incantano grandi e piccini.

Montepulciano, distante circa 1 ora di macchina dall‘Agriturismo in Maremma il Bagnolo, è un paesino di origini Etrusche. Qui, tante sono le cose da vedere e i luoghi da visitare, a partire dal centro storico con particolari piazze ed un bellissimo corso, per poi passare ai vari edifici, chiese e fortezze, che si trovano al di fuori della cinta muraria. 

E proprio in questo periodo le cose da vedere si moltiplicano. Nella splendida cornice del borgo, arroccato tra le colline della provincia di Siena, si accenderanno le luci di “Natale di Montepulciano”. 

BANCARELLE, PRODOTTI TIPICI E LA CASA DI BABBO NATALE…

agriturismo in maremma - bagnolo natale - montepulciano-natle19

Passeggiare tra le 80 casette in legno del Mercatino tra lucine colorate e Babbi Natale, significa immergersi in un’atmosfera unica e respirare a pieno la magia del Natale. Il tutto, anche grazie all’affascinante centro storico. A Montepulciano sarà possibile fare acquisti originali presso uno tra i più grandi Mercatini di Natale della Toscana. Sarà possibile visitare il Castello di Babbo Natale, la Fortezza medievale a pochi passi da Piazza Grande, che affascinerà sia grandi e piccini. Un ampio spazio al coperto addobbato per l’occasione dove sarà possibile incontrare Babbo Natale con i suoi elfi, preziosi aiutanti, visitando: la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si trova la slitta e dove riposano le renne, la mitica stanza del trono, dove i bambini incontreranno il “vero” Babbo Natale” e potranno imbucare la letterina nel marchingegno fatato.
Nelle stanze del Castello verranno organizzate attività di animazione: laboratori, canti, attività didattiche e spettacoli interattivi. Nel giardino del Castello si potrà fare un giro sui docili pony pattinare sul ghiaccio sulle note di musiche natalizie.

Per gli amanti del buon vino sarà possibile inoltre partecipare alle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali nelle cantine secolari presenti nel borgo.

Prenota subito il tuo soggiorno all’Agriturismo in Maremma il Bagnolo per trascorrere delle vacanze all’insegna del vero spirito del Natale. Vi aspettiamo!