Blog

Maremma Agriturismo | Il Bagnolo e la nuova pista ciclabile!

Ti Aspettiamo al Maremma Agriturismo il Bagnolo facilmente raggiungibile anche grazie alla nuovissima pista ciclabile che collega Grosseto a Roselle!

Per gli amanti della natura, per gli amanti del cavallo ma anche per gli amanti della bicicletta, il Maremma Agriturismo il Bagnolo è il luogo perfetto per le vostre vacanze. E’ stata infatti da poco realizzata una pista ciclabile che collega Grosseto con l’Area Archeologica di Roselle, passando proprio di fronte al nostro Agriturismo. Sarà quindi semplicissimo raggiungerci!
Il percorso si sviluppa per circa 8 km e inizia a Grosseto nel parcheggio di Via Senese di fronte all’ospedale Misericordia, corre adiacente alla Senese per circa 3 Km, attraversa la frazione di Roselle, dove spicca il Palazzo delle antiche Terme Leopoldine, proseguendo per altri 2 Km fino a raggiungere il centro visite posto ai piedi della collina dell’area archeologica. Ma l’itinerario fa parte di una più ampia rete ciclo turistica che copre il territorio comunale per circa 60 Km e collega la città di Roselle, Marina di Grosseto e il Parco della Maremma.

Per gli amanti della bicicletta, ma non solo, per gli adulti, per i bambini, per i gruppi o per solitari, questo collegamento sarà uno strumento eccezionale ed insostituibile. Sarà possibile infatti ammirare la natura più vera, attraversare la città e raggiungere l’agriturismo in tutta sicurezza. L’attrattività dei paesaggi mozzafiato e le bellezze del nostro territorio che si possono godere lungo la pista ciclabile, rappresentano un forte richiamo per tutti gli appassionati del turismo ecosostenibile. 

maremma agriturismo roselle il bagnolo

Soggiornare al Maremma Agriturismo il Bagnolo, significa immergersi nella natura più vera, il luogo perfetto dove rilassarsi e rigenerare il corpo e la mente. Non sarà difficile qui, staccare dai ritmi frenetici della quotidianità e dedicarsi a momenti di assoluto relax.

Non vi resta che prenotare!

Noi vi aspettiamo ♥